Grazie alla tua donazione la Cooperativa Il Germoglio Onlus continuerà a realizzare laboratori e percorsi di inserimento lavorativo di persone svantaggiate, invalidi fisici o psichici, tossicodipendenti o alcolisti, minori in età lavorativa in situazioni di difficoltà familiare, i condannati ammessi alle misure alternative alla detenzione.

Donazione libera
Attenzione: La modalità Test è attivata. Quando si è in modalità Test le donazioni non sono processate.
dona ora per sostenere laboratori e percorsi di inserimento lavorativo di persone svantaggiate

CON 10€
Attenzione: La modalità Test è attivata. Quando si è in modalità Test le donazioni non sono processate.
dona ora per sostenere percorsi di inserimento lavorativo di persone svantaggiate

CON 25€
Attenzione: La modalità Test è attivata. Quando si è in modalità Test le donazioni non sono processate.
dona ora per sostenere laboratori di inserimento lavorativo di persone svantaggiate
SCEGLIENDO DI SOSTENERE LA COOPERATIVA IL GERMOGLIO ONLUS
POTRAI USUFRUIRE DI AGEVOLAZIONI FISCALI
La Cooperativa il Germoglio è una O.n.l.u.s. (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale), quindi le donazioni effettuate in nostro favore, da privati e aziende, possono godere di benefici fiscali. Per poter usufruire delle agevolazioni è importante conservare la ricevuta del versamento effettuato.
PERSONE FISICHE E IMPRESE
Le donazioni effettuate a favore delle O.n.l.u.s. possono essere detratte nella misura del 26%, fino ad un massimo di 30.000 euro oppure dedotte per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo, nella misura massima di 70.000 euro annui.
I versamenti a sostegno della Cooperativa Il Germoglio Onlus, eseguiti tramite Banca, ufficio postale, carte di credito o assegno non trasferibile (per consentire un facile riscontro agli organi verificatori in base all’art. 13 L.460/97), sono fiscalmente detraibili:
- dai privati, in misura del 19%;
- dalle imprese, fino al 2% del reddito dichiarato, non oltre i 2.065 euro
Per ottenere i benefici fiscali è necessario osservare le seguenti condizioni inderogabili: inoltrare preventivamente una raccomandata A/R all’Ufficio delle Entrate competente per territorio; registrare i beni nei libri IVA entro il giorno 15 del mese successivo alla cessione; allegare agli atti la dichiarazione di intenti rilasciata dalla Cooperativa Il Germoglio Onlus, che tali beni vengono usati esclusivamente secondo fini statutari.